Call us for Book a table : 234 - 456 - 7890
left section

Adozione a Distanza

Adozione a distanza e supporto a corsi di formazione professionale

Da diversi anni, col sostegno di numerosi benefattori, la d.ssa Hana Dolezalova si occupa di adozione a distanza. Ad oggi, col supporto di Missionarie Camilliane, assiste 90 bambini di famiglie bisognose, verificando ogni anno sul posto lo stato di benessere fisico e l’andamento scolastico dei ragazzi dai 6 ai 18 anni e intervenendo con sussidi aggiuntivi in caso di necessità particolari.
Quando raggiungono 18 anni i ragazzi dell’Orfanatrofio dovrebbero lasciare l’istituto. Di fatto per i forti legami affettivi e non avendo dove andare, la maggior parte di loro continua a vivere nella struttura occupandosi in cambio dell’assistenza ai più piccoli e contribuendo alle attività lavorative necessarie al sostentamento. Per essi l’Onlus ha creato delle microattività economiche, che oltre a rispondere ad alcune delle esigenze dell’orfanatrofio, riescono ad avere proiezioni commerciali esterne (vedi box Orfanatrofio). Inoltre finanzia ogni anno borse di studio per corsi professionali per il loro inserimento nel tessuto sociale del paese e ha fornito di biciclette gli studenti per raggiungere la scuola distante diversi chilometri